CERERIA BIANCHI

Sezione: - Varie

La CERERIA BIANCHI opera nel settore ceraio da oltre 100 anni, dal lontano 1902. Oggi è una delle aziende italiane leader nel settore della produzione di candele di cera per uso liturgico, capace di offrire tutta la propria esperienza per venire incontro alle diverse esigenze della clientela con prodotti affidabili e di qualità.
La Cereria nacque in un piccolo laboratorio nel cuore di Varese dove la produzione di candele era totalmente manuale lavorata ad “IMMERSIONE” ( si preparavano dei telai con stoppini della lunghezza richiesta e all’estremità venivano legati a un’asta pesante. I telai venivano immersi ripetutamente in vasche di cera fusa tenuta calda dal fuoco vivo della legna, e ad ogni bagno aumentava il diametro; raggiunto il diametro richiesto venivano passate in una trafila riscaldata così da poter rendere le candele perfettamente cilindriche e lisce).
Data la qualità espressa nel 1908 è stata insignita dallo stemma di “CERERIA VATICANA” quale fornitore pontificio, importante riconoscimento che dà un grado ben specifico di fiducia assoluta.
Nel 1970 l’azienda volendosi ampliare per poter soddisfare le continue richieste dei clienti si trasferisce a Daverio in un’ ambiente più ampio e più adatto ai nuovi macchinari.
Oggi l’azienda, diretta dalla quarta generazione lavora per offrire prodotti sempre più di alta qualità ;mantenendo sempre vivo il fascino dell’ ARTIGIANO con la sua manualità ed esperienza, per un vivo, cordiale e diretto rapporto con il cliente.
La nostra produzione si diversifica a seconda degli articoli; si passa, infatti, dalle candele votive eseguite in parte da macchinari sempre ad immersione, alle candele per altare eseguite tuttora interamente a mano, al fine di assicurare sempre la massima attenzione che solo il lavoro minuzioso ed attento di una persona può garantire. La materia prima, la PARAFFINA, e gli stoppini utilizzati per la produzione delle candele sono di prima qualità tanto da rendere i nostri prodotti unici ed a norma con tutte le leggi vigenti contro l’inquinamento.
Tutti i nostri prodotti e molto altro ancora possono essere acquistati nel piccolo showroom annesso alla fabbrica.



Ascom di appartenenza: Varese
Bianchi Laura
P.Iva: 02330050127 - Cod.Fiscale: BNCLRA61M71L682N

NEWSLETTER AscomVillage


Indirizzo Email
Nome e Cognome
CERERIA BIANCHI

Sede legale
Via 25 Aprile 40
21020 Daverio
(VARESE)

Contatti
Telefono 0332/947192
Fax 0332/969259

Email Scrivici

www.cereriabianchi.it

Indietro
* D.Lgs 196/03 - Ai sensi dell'art. 13 del d.lgs 196/03 si comunica che il responsabile del trattamento dei dati indicati nella scheda di adesione è Confcommercio Varese.